Cerca nel blog

Sito denuclearizzato

"Sono stanco di sentire che la dignità della vita dipende dal giudizio di qualcuno: io voglio capire cos'è la dignità della vita sulla base di elaborazioni diverse, non solo sull'elaborazione fatta da una persona sana..."                
(A. Bergonzoni)

mercoledì 16 aprile 2008

Vini argentini

Quando si parla di vino subito si pensa alla Francia o all'Italia e all'infinita sfida che questi due paesi sanno riproporre in ogni contesto li veda contrapposti. Da qualche anno, però, per quanto riguarda la produzione di vini di qualità, il gruppo dei paesi produttori si è arricchito del contributo, tra gli altri del Sud Africa, della California, dell'Ungheria che ha soffiato la doc del Tocai al Friuli, e l'Argentina. A proposito dei vini argentini ho avuto la fortuna di provarne due della stessa cantina, (Alamos) qualche amico lo ha assaggiato e può confermarne la grande qualità e soprattutto bontà...se vi capita.

1 commento:

Anonimo ha detto...

....niente di più vero! il gusto impalpabile, la robustezza del sole e la fluidità dei suoi aromi mi riportano ai miei trascorsi di amante del buon vino.....

belluno5

p.s.hai capito chi sono?