Cerca nel blog

Sito denuclearizzato

"Sono stanco di sentire che la dignità della vita dipende dal giudizio di qualcuno: io voglio capire cos'è la dignità della vita sulla base di elaborazioni diverse, non solo sull'elaborazione fatta da una persona sana..."                
(A. Bergonzoni)

martedì 30 gennaio 2007

Sempre la stessa storia

Chissà quando soffierà un vento nuovo?

ZE SEIM OLD STORY
Riassunto delle puntate precedenti. Cambiano le facce, cambiano i governi e i giornali ogni volta riportano i proclami trionfalistici del nuovo esecutivo. É tempo di ricostruire, bisogna riformare questo paese che invecchia: «Ora servizi pubblici locali meno cari!» «Le riforme vanno fatte per intero, non ci si fermi» «Class Action, a marzo il ddl in aula» «Pensioni: Innalziamo l'età o teniamoci almeno lo scalone».
I cittadini sono elettrizzati. Era ora!
Ma è difficile pensare a un cambiamento quando una banca (MPS) vota con percentuale bulgara (96,5% degli aventi diritto) il reintegro di un consigliere, condannato a un anno e otto mesi di reclusione e interdetto per due anni per il fallimento Italcase/Country Village (pena differita per concessione della sospensione condizionale).

- BMPS: ASSEMBLEA REINTEGRA LORENZO GORGONI IN CDA
L'assemblea di Banca Monte dei Paschi di Siena ha approvato oggi il reintegro del consigliere Lorenzo Gorgoni nel CdA dell'Istituto senese. Si e' espresso a favore del reintegro il 96,5% dei votanti, contro il 2,8% e si e' astenuto lo 0,19%.
L'11 dicembre 2006 Gorgoni aveva comunicato al presidente di Bmps di aver riportato una condanna a un anno e otto mesi di reclusione e l'interdizione per due anni all'esercizio dell'impresa commerciale e di uffici direttivi presso imprese, con concessione della sospensione condizionale, per sentenza non definitiva del tribunale di Brescia per il reato di concorso in bancarotta semplice nell'ambito del fallimento Italcase/Country Village. Lo scorso 14 dicembre il CdA di Bmps aveva dichiarato la sospensione temporanea di Gorgoni dalla carica di consigliere. La Fondazione Mps non ha partecipato al voto per non esercitare ''il suo peso condizionante sulla libera determinazione assembleare''. (ASCA)

grazie a finanza inutile

Nessun commento: